Il vetro acrilico è leggero, trasparente, sicuro
e soprattutto sostenibile
Scegliere le cornici Far Frames significa usare prodotti di qualità e rispettare la natura
La ricerca nel campo dei nuovi materiali e del design ha portato Far Frames ad adottare il Crilex per completare le cornici con una superficie che garantisce massima trasparenza, leggerezza e sicurezza. Scopri i vantaggi del vetro acrilico per mettere in risalto foto, stampe e quadri all’interno di case, uffici e locali.
Il vetro acrilico è leggero e luminoso
Nelle nostre cornici usiamo il vetro acrilico per realizzare prodotti di design dall’estetica ricercata e minimal. Grazie alla maggiore leggerezza di questo materiale possiamo ridurre gli spessori. Le cornici hanno così linee più essenziali e si integrano facilmente nei diversi contesti, sia moderni che classici. Inoltre il peso ridotto del Crilex rende le nostre cornici più comode da appendere. Possono essere tranquillamente fissate anche su pareti in cartongesso che reggono carichi minori.
Il vetro acrilico valorizza al massimo le fotografie, le stampe e i quadri che protegge. Garantisce un’ottima trasparenza e luminosità. Riduce i riflessi e mette in risalto i colori, le sfumature, la nitidezza dell’immagine.
Grazie alla superficie completamente priva di pori, il vetro acrilico non trattiene lo sporco e non si macchia. La pulizia è molto semplice. Per ripristinare la brillantezza è sufficiente passare un panno morbido.
Il vetro acrilico è sicuro e atossico
Il vetro acrilico è infrangibile. Se la cornice dovesse cadere accidentalmente non si spezza in mille schegge. Questo materiale resiste ai normali urti e non si frantuma. Anche quando si spacca, si rompe in pezzi grandi e smussati. Se in casa ci sono bambini o animali che giocando potrebbero buttare per terra la cornice, il Crilex è la scelta più sicura. È un prodotto inoltre a norma di legge per ogni ambiente pubblico.
Il vetro acrilico è realizzato con un materiale plastico atossico. È perfettamente compatibile con la nostra salute. Non crea allergie e in caso di incendio non produce fumi tossici. Viene impiegato perfino nelle culle per i neonati nei reparti di maternità. Il Crilex inoltre è sanificabile, compatibile con i trattamenti antibatterici e resistente all’alcool.
Le cornici in vetro acrilico sono sostenibili
Scegliere le cornici Far Frames significa usare prodotti di qualità e rispettare la natura. Il vetro acrilico viene prodotto con una particolare lavorazione che ha un impatto 4 volte più basso sull’ambiente rispetto ad altri prodotti. Per realizzare questo materiale è sufficiente usare energia a basse temperature, riducendo le emissioni di anidride carbonica. Inoltre il Crilex è completamente riciclabile. Il suo smaltimento è molto semplice e può essere reimpiegato senza inquinare.
Oltre al vetro acrilico, anche le cornici sono realizzate con legno certificato FSC, proveniente da foreste di coltivazione gestite in modo responsabile. Far Frames, inoltre, nei suoi stabilimenti produttivi impiega energia pulita, prodotta da fonti rinnovabili, 100% sostenibile.